B&B Santa Venera alla Badia

 

 

Alla fine dell’800 Scipione Spanò Sala, Barone di San Giuliano,  ristrutturò la sua casa di campagna in C/da Badia a Marsala.

La costruzione che si era sviluppata attorno ad una preesistente torre seicentesca, ne sono ancora visibili  all’interno  le spesse mura, assumeva le caratteristiche delle casa di campagna delle nobili famiglie siciliane.

Da allora, per matrimoni e successioni, cinque generazioni  si sono succedute nelle villeggiature alla  ”Badia” facendone un luogo pieno di fascino, dove trovano spazio antiche testimonianze di famiglia.

Ora, noi dell’ultima generazione

 

 

abbiamo deciso di aprire  casa, e pertanto Vi invitiamo  a visitare il  nostro B&B.

Seguiteci in questo percorso fotografico che Vi  mostrerà dove e come potrete trascorrere quello che siamo certi sarà un suggestivo e piacevole soggiorno.

Dal viale d’ingresso raggiungiamo la secolare rotonda di palme, percorrendo viali in terra battuta, delimitati da variopinti oleandri,attraversiamo l’agrumeto e l’uliveto fino alla vasca ottagonale dei papiri.

 

 

 

Ancora pochi passi e ci troviamo nel giardino di casa, all’ombra della secolare araucaria, tra cespugli di aloe, pini e palme. Fa da sfondo, immersa nel verde, la torretta merlata , simpatica dependance con zona soggiorno pranzo, angolo cottura, l’alcova con  letto matrimoniale, il bagno, ed all’esterno la  terrazza con il barbecue per piacevoli colazioni in pineta.

 

  

Dal parco ombroso all’assolato prato verde, punteggiato da aiuole fiorite, cespugli di lavanda e rosmarino, palme e yucche

 

                       

E' arrivato il momento di entrare a casa, per  un drink  di benvenuto con il nostro famoso “Marsala” nel salone del camino, sotto lo sguardo severo  e compiaciuto dei nostri antenati.

 

   
   

 

Ed ora Vi accompagniamo nella vostra camera

Al primo piano, un ampia luminosa matrimoniale (possibilità di letto aggiunto) con il suo bagno. Da una piccola terrazza potrete godere della splendida vista che spazia dallo Stagnone di Marsala fino al monte Erice ed oltre, mentre dalla finestra ammirerete la settecentesca chiesetta della contrada dedicata a Santa Venera. Ancora al primo piano una simpatica doppia che può dividere con la matrimoniale il bagno e la cabina armadio, formando un appartamento tutto dedicato agli ospiti.

 

 

 

Al mattino, per la prima colazione, Vi aspettiamo, secondo le stagioni, all’ombra del portico,

 

 

 in camera da pranzo sotto le volte a crociera decorate , in terrazza, oppure..........

                                                                 

       

 

.....nel piccolo soggiorno .

 

Ad uso turistico, vi possiamo proporre la "foresteria" la nostra dependance nell'agrumeto. Ampio soggiorno con camino e angolo cottura....

 

   

 

.....una camera matrimoniale, una camera doppia, una singola e due bagni.

 

   

 

A presto ....